partecipo al progetto

partecipo al progetto
ibridamenti.splinder.com

martedì 10 luglio 2007

just married


























































Sarà che con l'età mi rammollisco, ma a me i matrimoni cominciano a commuovermi. Oggi sono andata ad assistere allo sposalizio dei miei amici M. ed R., traduttori/cuochi, a Palazzo Dugnani, che affaccia sui Giardini Palestro, e offre una sala splendida. Milano indossava un cielo da grandi occasioni, la giornata era ventosa, i colori vividi, gli sposi in tinte coordinate. Ma dico, dove li trovate due sposi che prima del matrimonio passano la giornata a preparare paste di mandorla da offrire dopo la cerimonia, e la torta nuziale? E poi, sapete cosa offre il comune di Milano agli sposi? Ma "I promessi sposi", naturalmente! Insomma, oggi sono convintamente ombelicale, domani magari mi pento. Spesa quasi cruelty free in uno dei supermercati più fighetti di Milano, fiori di zucca, pomodorini, chèvre, vongole, uva e ciliege, Cerasuolo e Syrah, l'aria è dolce, e io mi prendo una giornata di vacanza o quasi in attesa della sera, leggendo per lavoro un chicklit francese, pieno di gustosissime espressioni idiomatiche. L'altra sera a casa c'erano persone provenienti da quattro continenti, Australia esclusa, stasera mancherà l'Africa. Salusita dunque, come si dice dalle parti di R., in Messico cioè. Un brindisi alla dolcezza della vita, alla lettura di un libro rosso su un divano rosso su un tappeto rosso, nella luce e nel vento.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelle palline!!!Slurp!Sto sbavando come un cane di Pavlov! :D

barbara68 ha detto...

me n'è rimasta qualcuna da parte in apposito concetto di carta (caspita, è tardi , devo andare a cena! ciao... :)

Anonimo ha detto...

Mi commuovo sempre anch'io ai matrimoni, è vero
Ma l'importante è che nessuno si commuova per il mio

ciao!

Anonimo ha detto...

Di solito anch'io mi commuovo ai matrimoni, ma sabato DEVO andare a un matrimonio a cui non ho nessunissima voglia di andare (cioè alla cerimonia sì, ma non al ricevimento straziante che durerà fino a sera dove non conosco nessuno) e quindi l'idea mi angoscia molto. Però che impressione le fotografie senza testa! Ma si capiva lo stesso che l'atmosfera era allegra (e ventosa). Ciao :-)

barbara68 ha detto...

mirco ma insomma, ti sarai almeno un po' commosso al TUO matrimonio... ;)

Ilaria, anche i matrimoni degli amici più cari mi fanno stramazzare, ma questa era una bella cena tra amici, con una torta trittico, un messico e un'italia con al centro un cuore, e un testimone taiwanese che suonava splendidamente il piano... le foto le faccio così per questione di privacy, noblesse oblige. cmq,in genere facendo conoscenza con i vicini di tavolo ai matrimoni si possono scoprire cose sorprendenti...
bentornata :)

barbara68 ha detto...

dek, volevo dire conetto e mi è uscito concetto, ho troppi concetti per la testa, il lapsus è lapalissiano :)

Anonimo ha detto...

Un brindisi alla dolcezza della vita, alla lettura di un libro rosso su un divano rosso su un tappeto rosso, nella luce e nel vento

che bello :))
Yz

barbara68 ha detto...

cara Yzma, le cose congiuravano... :))

film à ne pas rater

  • Come l'ombra, Marina Spada
  • el-Jenna alan, Paradise now, Hany Abu-Assad
  • Il segreto di Esma, Jasmila Zbanic
  • Inland Empire, David Lynch
  • La vita segreta delle parole, Isabelle Coixet
  • Mille miglia lontano, Zhang Ymou
  • Rosetta, Jean-Pierre e Luc Dardenne

letture

  • Amitav Ghosh, circostanze incendiarie, Neri Pozza
  • Aminatta Forna, Le pietre degli avi, Feltrinelli
  • Studio Azzurro. Videoambienti, ambienti sensibili
  • Rick Moody, I rabdomanti, Bompiani
  • Claire Castillon, Veleno, Bompiani
  • Werewere Liking, La memoria amputata, BCD editore
  • Antonio Pascale, La manutenzione degli affetti, Einaudi
  • Simon Ings, Il peso dei numeri, Il Saggiatore

ascolti dalla a alla zebda

  • Aida Nadeem, Out of Baghdad
  • Alessandro Scarlatti, Giovanni Bononcini, "Andate, o miei sospiri"
  • Amine e Hamza M'Rahi, Asfar
  • David Sylvian, Nine horses
  • David Sylvian, tutto
  • Diego Ortiz, Ad Vesperas, Cantar Lontano
  • Domenico Gabrielli, Opera completa per violoncello
  • Emanuela Galli, Gabriele Palomba, Franco Pavan, Languir me fault
  • Eric Truffaz, Mounir Trudi, Face-à-face
  • François Couperin, Leçons de Ténèbres
  • Gianmaria Testa, Extra-muros
  • Henry Purcell, Fantazias, Rose Consort of viols
  • Hildegard von Bingen, Canti estatici
  • J.S. Bach, Soprano Cantatas, Cappella Istropolitana
  • Japan, tutto
  • Marc Antoine Charpentier, Salve Regina
  • Marin Marais, Pièces à deux violes 1686
  • Mario Biondi (essì, Mario Biondi)
  • Paolo Conte, Elegia
  • Ray Lema, Mizila
  • Rose consort of viols, Elizabethan songs and consort music
  • Sonia M'Barek, Tawchih
  • Vengeance du rap tunisien
  • Violent femmes, Violent femmes (purissima goduria)
  • Zebda, Essence ordinaire

Etichette