partecipo al progetto

partecipo al progetto
ibridamenti.splinder.com

sabato 9 giugno 2007

cultura materiale, # 3, 4


cavallino in terracotta di sejnane, nord-ovest della tunisia, cotta in forno trogloditico e generalmente prodotta da donne.

kholkhal, cavigliera da piede per le donne sposate del sud della Tunisia, si porta in coppia.











Previsioni del tempo: per il weekend è previsto un lavoro di nebuloso bricollage. Si sezionano, segmentano, zigzagano, limano, scontornano, sovrappongono, assemblano, piallano, incastrano concetti.Visibilità cielo: nulla. Schiarite previste per domenica sera.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

belli questi ornamenti.Anch'io vorrei mettere assieme un piccolo scritto ma la mia testa è vuota ota ota ota.Aspetterò qualche pensierino fingendo indifferenza.Buon lavoro.

barbara68 ha detto...

decano, I guess? io DEVO produrre qualcosa entro una scadenza, il che è una tortura ma anche un mezzo efficace, e poi molti nodi mi si sciolgono nello stesso scrivere, Tutt'altra materia, ad ogni modo. E poi mi sembra che le pubblicazioni procedano a ritmo regolare no? Fai una passeggiata :)

Anonimo ha detto...

sissi,io faccio tutt'altro lavoro e hai ragione,una bella passeggiata.Lavoro a parte nharek zin :)
D

barbara68 ha detto...

:))

Anonimo ha detto...

anch'io dovrei produrre ed in teoria per scadenze, ma...nuvoloni neri vanno come carabinieri....
spalluzza

barbara68 ha detto...

?????????????????????????????????????
que se pasa?

Vera ha detto...

Bellissimo blog

barbara68 ha detto...

grazie, obrigada. ho fatto una capatina sul tuo ed è molto interessante, complimenti :)

Anonimo ha detto...

ma questi oggetti sono de-li-zio-si
le mie previsioni sono di calma piatta :-)

barbara68 ha detto...

eh mia cara, prossimamente mostrerò altri reperti tunisini che mi sono molto cari, così poi mi venite a trovare lì, o qui, o in mezzo, boh ;)

Anonimo ha detto...

Ma che oggetti fantastici... Il cavallino è bellissimo... Apperò!
:-)
Un abbraccio, e buona schiarita domenicale... Oyrad

barbara68 ha detto...

ciao oy, sì per ora il cavallino é il pezzo forte della collezione, ma prevedo incrementi.
il kholkhal lo indosserò come segno di riconoscimento;)
per il resto, sono impantanatissima :(
abbracci e una limpida domenica a te :)

Anonimo ha detto...

lasciamo stare gli impantanamenti....ed io non ho nemmeno il cavallino e la cavigliera....
spalluzza

barbara68 ha detto...

what's happening, let me know, write me by email or phone, kisses

barbara68 ha detto...

però hai un presepe napoletano a campana del Settecento no?;) non farmi stare in ansia

Anonimo ha detto...

è solo un blocco di vena creativa e poi...poco feeling sul futuro professionale. nulla di grave. prometto scrivo.
il presepe è molto lontano!
spalluzza

barbara68 ha detto...

sapesse signora mie le cose che succedono da queste parti... ne parleremo a voce...

Anonimo ha detto...

penso di venire tra poco. un po' per lavoro, un po' per diletto. avremo modo.
spalluzza

film à ne pas rater

  • Come l'ombra, Marina Spada
  • el-Jenna alan, Paradise now, Hany Abu-Assad
  • Il segreto di Esma, Jasmila Zbanic
  • Inland Empire, David Lynch
  • La vita segreta delle parole, Isabelle Coixet
  • Mille miglia lontano, Zhang Ymou
  • Rosetta, Jean-Pierre e Luc Dardenne

letture

  • Amitav Ghosh, circostanze incendiarie, Neri Pozza
  • Aminatta Forna, Le pietre degli avi, Feltrinelli
  • Studio Azzurro. Videoambienti, ambienti sensibili
  • Rick Moody, I rabdomanti, Bompiani
  • Claire Castillon, Veleno, Bompiani
  • Werewere Liking, La memoria amputata, BCD editore
  • Antonio Pascale, La manutenzione degli affetti, Einaudi
  • Simon Ings, Il peso dei numeri, Il Saggiatore

ascolti dalla a alla zebda

  • Aida Nadeem, Out of Baghdad
  • Alessandro Scarlatti, Giovanni Bononcini, "Andate, o miei sospiri"
  • Amine e Hamza M'Rahi, Asfar
  • David Sylvian, Nine horses
  • David Sylvian, tutto
  • Diego Ortiz, Ad Vesperas, Cantar Lontano
  • Domenico Gabrielli, Opera completa per violoncello
  • Emanuela Galli, Gabriele Palomba, Franco Pavan, Languir me fault
  • Eric Truffaz, Mounir Trudi, Face-à-face
  • François Couperin, Leçons de Ténèbres
  • Gianmaria Testa, Extra-muros
  • Henry Purcell, Fantazias, Rose Consort of viols
  • Hildegard von Bingen, Canti estatici
  • J.S. Bach, Soprano Cantatas, Cappella Istropolitana
  • Japan, tutto
  • Marc Antoine Charpentier, Salve Regina
  • Marin Marais, Pièces à deux violes 1686
  • Mario Biondi (essì, Mario Biondi)
  • Paolo Conte, Elegia
  • Ray Lema, Mizila
  • Rose consort of viols, Elizabethan songs and consort music
  • Sonia M'Barek, Tawchih
  • Vengeance du rap tunisien
  • Violent femmes, Violent femmes (purissima goduria)
  • Zebda, Essence ordinaire

Etichette