ramadan mabrouk
Qui per un po' non si riesce a scrivere nulla... e a me pensando al Ramadan il cibo mi è venuto a noia... è magnifico stare a digiuno e sentire il corpo che si disintossica, e perde spessore, diviene meno denso. In Francia, segno eloquente, si diffondono cartoline e cortometraggi virtuali, che si possono visionare qui, e inviare agli amici sul cellulare e per mail.
12 commenti:
Ramadhan karim cara Barbara. Mi piace visitare il tuo sito, dici cose sensate e intelligenti. E non ti manca l’humor… Complimenti ☺
Sono stata sul sito che hai indicato nel tuo post e mi sono guardata un cortometraggio musicale con la luna che girava…Ai lati dell’immagine è apparsa la pubblicità del Mars che mi ha completamente distratta! Mi è venuto spontaneo un grande sorriso e l’acquolina in bocca!!!! Non sono riuscita a digiunare: mi mancano le motivazioni, mi mancano le persone giuste accanto, la giusta atmosfera. Mi sono completamente allontanata dalla fede e da sola non riesco più a concludere niente. D’altronde non è che abbia un grande senso di colpa, però la nostalgia di quei bei momenti rimane…in particolare quando all’imbrunire si rompe il digiuno con qualche dattero e le notti passano tra lunghi discorsi e tazze di the, mentre la pentola di zuppa di lenticchie continua a sprigionare l’aroma del cumino e del curry…
sazio o digiuno, mi piacciono quelle animazioni (quasi quais le mando un po' in giro agli amici osservanti)
ciao ghi, a me fa piacere che tu sia passata di qui, e ti ringrazio per il tuo giudizio, perché abbiamo bisogno di un costante confronto con lo sguardo degli altri. Ti capisco, da soli è tutto più difficile e straniante. Da dove vieni? Azzarderei, da qualche parte dalle parti dell'India? :)
aitan, a me quelle animazioni piacciono tanto che quasi quasi me ne spedisco una sul cellulare :)
Barbara, tu osservi il ramadan?
no Ilaria, non essendo musulmana. Ma spesso mi sono trovata a bere e mangiare quasi niente perché ero in giro, con amici e per condividere la rottura del digiuno che è allo scoccare del tramonto. Conosco occidentali che hanno fatto il digiuno ad ogni modo, almeno per qualche giorno.
http://farm2.static.flickr.com/1315/1414226055_329792ba74.jpg?v=0
grazie lefty, ricevuto, bisuous!! :))
non mi era mai passato per la mente che si potesse augurare buon ramadam :-)
a te buon week end
Yz :)
Ciao Barbara, anche i cristiani fanno digiuno ... ma forse la nostra curiosità verso gli altri ce lo fa dimenticare : l'erba è piu verde nel giardino del vicino ?
non lo so ...
brike, io me lo ricordo bene, ma molti non se lo ricordano, i cristiani il digiuno se lo sono dimenticato, eppure il digiuno è una tecnica diffusamente praticata... :)
mi fa piacere rivederti da queste parti... :)
brik, sono venuta da te, ma non si possono mettere commenti?
tee shirt metallica
tee shirt hanes
tee shirt discount
[url=http://www.h88.fr]www.h88.fr[/url]
[url=http://www.j33.fr]tee shirt geek[/url]
[url=http://www.i66.fr]tee shirt g star[/url]
[url=http://www.i99.fr]tee shirt wati b[/url]
[url=http://www.h55.fr]lunettes prada[/url]
tee shirt levis
marquage tee shirt
tee shirt blanc homme
http://www.i66.fr
http://www.i99.fr
http://www.h55.fr
http://www.j33.fr
http://www.h88.fr
Posta un commento