partecipo al progetto

partecipo al progetto
ibridamenti.splinder.com

domenica 15 luglio 2007

displaying mahdiya











Je l'avoue: molte di queste foto sono estorte al consorte, che mentre io fotografavo oggetti, alimenti, bombole del gas, contatori, porte e finestre, mattoni, gruppi elettrogeni di moschee e musei, annunci di vendesi, tutta presa da esperimenti concettuali intenti a cogliere modi inediti di vedere la cose e i luoghi, egli faceva scatti più tradizionali. Il forte, il bambino e il caffè sono miei, il resto non credo. Però la gente così mi notava, s'incuriosiva. Un episodio divertente: rapita dalla poetica del rifiuto, delle nature morte di oggetti quotidiani abbandonati o disposti in modo casuale, fotografavo vecchi elettrodomestici buttati in un angolo, che appartenevano al negozio accanto. Il proprietario si è insospettito e, ritenendo che chissà quale spia o ispettore fossi, quando sono tornata nello steso posto ho trovato tutti gli elettrodomestici messi in bell'ordine.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella Top delle mie preferite c'è la "torre" illuminata!

P.S.
la scritta che mi hai lasciato nel commento è in inglese che io non ho mai distinto dall'arabo!


Buona domenica!!!!!!

barbara68 ha detto...

grazie mirco, anche se secondo me queste foto danno un'idea molto vaga e lontana di quanto sia bello questo luogo :)

Anonimo ha detto...

Barbara, ciao. Ti ho preparato un thè negli ultimi media :D

Anonimo ha detto...

Be', che bella cosa, vi completate :-) Mi ha fatto sorridere l'immagine di te intenta nei tuoi "esperimenti concettuali" e lui dedito a inquadrature più "normali". Che poi, definire normale quel meraviglioso scorcio di mare mi pare ingiusto! Mi stai facendo venire voglia di calpestare quel suolo, Barbara!

barbara68 ha detto...

D grazie, sei un tesoro, bisou

Ilaria, bene, vedo che riesco ad essere convincente ;)
il problema è che io nelle mie cose sono un po' massimalista, ma il posto è magnifico, sì, e il maritastro fotografa le cose vive meglio di me :))

Anonimo ha detto...

mi fai venire voglia di tornarci
:-)

barbara68 ha detto...

dido, ma dai, ci sei andata allora, mi devi raccontare... :))

Anonimo ha detto...

quando sono tornata nello steso posto ho trovato tutti gli elettrodomestici messi in bell'ordine.
:o))

buona settimana
Yz :)

barbara68 ha detto...

acc Yzma, mi hai beccato il refuso che per pigrizia non avevo messo a posto!! ;)
non so da te, qui si muore, farò la spola casapiscina e per il resto cercherò di mettere il naso fuori casa solo dopo il tramonto, baci
b.

Anonimo ha detto...

Cioè, spiegami: tu ti trovi in un posto così fico e perdi tempo a fotografare annunci di Vendesi?

barbara68 ha detto...

sì, oltre a tutto il resto che ho elencato, mattoni navi e reti da pesca, ma ogni tanto qualche foto "ordinaria" ci scappava ;)

Anonimo ha detto...

E' una meraviglia. Che bella persona che sei barbarella!
Ciao. :-))
Meriggio

barbara68 ha detto...

grazie meriggio, troppo buona, ma l'unico merito (peraltro condiviso) è stato scoprire un posto così magnifico :))

Anonimo ha detto...

Ecco, io sono così ieri.
ho toccato il fondo. volevo vomitarmi , ero così a pezzi in tutto che veramente era una cosa fisica non solo mentale.
poi ho dormito, mentre mi addormentavo mi lamentavo, facevo " aah ahh " a sospiri, come le vecchie abbandonate negli ospedali d'estate , che aspettano di morire e languono. Ci ha bastato un occhiata . ho sentito le ali del mio cuore che sbattevano contro il mio sterno magro e piatto , come pipistrelli bendati .
è da tanto che non mi succede . giusto cinque minuti di disagio .

come le tue foto

barbara68 ha detto...

lefty, spero bene che siano stati solo cinque minuti, se dura di più è proprio dura da reggere.
a proposito, non riesco mai a mettere commenti sul tuo blog perché quando vengo sono sempre bloccati.

film à ne pas rater

  • Come l'ombra, Marina Spada
  • el-Jenna alan, Paradise now, Hany Abu-Assad
  • Il segreto di Esma, Jasmila Zbanic
  • Inland Empire, David Lynch
  • La vita segreta delle parole, Isabelle Coixet
  • Mille miglia lontano, Zhang Ymou
  • Rosetta, Jean-Pierre e Luc Dardenne

letture

  • Amitav Ghosh, circostanze incendiarie, Neri Pozza
  • Aminatta Forna, Le pietre degli avi, Feltrinelli
  • Studio Azzurro. Videoambienti, ambienti sensibili
  • Rick Moody, I rabdomanti, Bompiani
  • Claire Castillon, Veleno, Bompiani
  • Werewere Liking, La memoria amputata, BCD editore
  • Antonio Pascale, La manutenzione degli affetti, Einaudi
  • Simon Ings, Il peso dei numeri, Il Saggiatore

ascolti dalla a alla zebda

  • Aida Nadeem, Out of Baghdad
  • Alessandro Scarlatti, Giovanni Bononcini, "Andate, o miei sospiri"
  • Amine e Hamza M'Rahi, Asfar
  • David Sylvian, Nine horses
  • David Sylvian, tutto
  • Diego Ortiz, Ad Vesperas, Cantar Lontano
  • Domenico Gabrielli, Opera completa per violoncello
  • Emanuela Galli, Gabriele Palomba, Franco Pavan, Languir me fault
  • Eric Truffaz, Mounir Trudi, Face-à-face
  • François Couperin, Leçons de Ténèbres
  • Gianmaria Testa, Extra-muros
  • Henry Purcell, Fantazias, Rose Consort of viols
  • Hildegard von Bingen, Canti estatici
  • J.S. Bach, Soprano Cantatas, Cappella Istropolitana
  • Japan, tutto
  • Marc Antoine Charpentier, Salve Regina
  • Marin Marais, Pièces à deux violes 1686
  • Mario Biondi (essì, Mario Biondi)
  • Paolo Conte, Elegia
  • Ray Lema, Mizila
  • Rose consort of viols, Elizabethan songs and consort music
  • Sonia M'Barek, Tawchih
  • Vengeance du rap tunisien
  • Violent femmes, Violent femmes (purissima goduria)
  • Zebda, Essence ordinaire

Etichette